Diventata fautore del tuo benessere adottando strategie alimentari e di attività fisica

 

Milonga in collaborazione con  A.S.F.E ha partecipato al bando promosso dal Dipartimento di Prevenzione SPISAL dal titolo “Guadagnare in Salute”, la domanda di partecipazione al bando è stata inviata nel mese di settembre 2018.

Il bando di gara “Guadagnare in Salute” prevedeva la presentazione di proposte progettuali finalizzate alla promozione della salute e del benessere organizzativo negli ambienti di lavoro, con lo scopo di promuovere e sostenere la diffusione della cultura orientata alla salute attivando comportamenti virtuosi e stili di vita salutari che favoriscano lo sviluppo sostenibile delle imprese e la diffusione di buone pratiche.

La AULSS 9 Scaligera ha messo a disposizione delle aziende un finanziamento pari a 409.664,91 Euro, assegnato dalla Regione Veneto e derivante dagli introiti a seguito dei pagamenti delle sanzioni ex 758/1994.
Le proposte delle aziende devono essere finalizzate agli interventi di promozione della salute nei luoghi di lavoro, intervento: sulla sicurezza sul lavoro, intervento sulla dipendenza da sostanze alcoliche, dipendenza da fumo, alimentazione e attività fisica.

Il progetto presentato da Milonga e ASFE dal titolo “Più attivi e più sani: Diventa fautore del tuo benessere adottando strategie alimentati e di attività fisica” sviluppa tematiche riguardanti l’attività fisica e l’alimentazione. Su 57 progetti presentati solo 30 potevano ricevere il finanziamento, Milonga si è posizionata al 28 posto. Il progetto partirà tra il mese di settembre/ ottobre 2019.